PADIGLIONE C

Due intere giornate all’insegna dello YOGA declinato in ogni sua forma con lezioni gratuite aperte a tutti.

Da quelle più tradizionali, legate ad antiche filosofie orientali, a quelle più moderne, ideali per gli atleti e per le persone dinamiche.

 SABATO 25 NOVEMBRE 2017 

10,30 ASHTANGA VINYASA YOGA - lezione - Isabella Furtado Ashtanga Yoga Modena ASD

11,30 HATHA YOGA TIBETANO - lezione - Marco Albizi Namaskar asd 

12,30 YOGA - lezione - R. Bellen  Ass.ne Metamorfosys (TS)

13,30   30 minuti di pausa

14,00 YOGA - lezione - R. Bellen  Ass.ne Metamorfosys (TS)

15,00 ODAKAYOGA Adulti

16,00 INTENSI: il lato Attivo dello Sciamanismo Tolteco - Minotauro Shaman

17,00 ODAKAYOGA Kids

18,00 ACROYOGA WORKSHOP FREE  Alice & Enrico di ACROYOGASHANTI Modena  e Serena & Andrea di ACRONOI Verona

19,00 PILATES MATWORK - lezione - Ods Centro Studi, Ins. Monica Malinverti

 

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 

10,30 YOGA DINAMICO - lezione - Lucia Landi Ashtanga Yoga Modena ASD

11,30 HATHA YOGA TIBETANO - lezione - Marco Albizi Namaskar asd 

12,30 Lightin®Body Balance lezione basata sul micro-movimento e il riequilibrio energetico - Ins. Dario Pirovano, Ass. Lightin

13,30   30 minuti di pausa

14,00 DANZA TERAPIA - lezione - Ods Centro Studi, Ins. Tiziana Persichetti Auteri

15,00 GARUDA – Master Class tenuto da Laura Trevisani – Master Trainer e formatrice per l’Italia

16,00  INTENSI: il lato Attivo dello Sciamanismo Tolteco - Minotauro Shaman

17,00  YOGA - lezione - Ods Centro Studi, Ins. Alice Giliberti

18,00 ACROYOGA WORKSHOP FREE  Alice & Enrico di ACROYOGASHANTI Modena  e Serena & Andrea di ACRONOI Verona

Master Class GARUDA con Laura Trevisani

Master Class GARUDA con Laura Trevisani

Atleta Azzurra di pattinaggio artistico a rotelle, campionessa italiana e vice-campionessa europea, Laura Trevisani dedica la sua vita allo sport, alla danza e alla ricerca di tutte le attività nuove e stimolanti, sia dal punto di vista funzionale che mentale ed energetico.

E' questa curiosità che la porta, dopo anni di insegnamento del Pilates, (certificata Stott Toronto e FIF, oltre a frequentare numerosi corsi di posturologia e master in scoliosi e miofasciale) ad approdare casualmente al metodo Garuda che scopre quasi casualmente nel lontano 2010.

Un amore a prima vista per questo metodo innovativo che fonde elementi di Pilates, Yoga, Tai Chi, spirali e tecniche ispirate alla danza che danno forma ad una serie di programmi stimolanti che Laura frequenta e di cui diventa Master Trainer e formatrice per l'Italia nel 2016.

E' dunque la prima italiana ad essersi certificata nel metodo conseguendo tutte le certificazioni, dal matwork alla sbarra al programma con i mattoncini, con il foam roller e tutti i livelli sulle macchine.

Laura Tiene masterclass e workshop in giro per l'Italia per diffondere il metodo, oltre ad essere formatrice, e costantemente si reca a Londra per tenersi aggiornata sui corsi e sulle modifiche dei programmi apportate dal suo maestro ed ideatore del Metodo James d'Silva.

la laurea in lingue e letterature straniere le ha consentito di viaggiare e di comprendere fin da subito l'essenza del metodo, traducendo in italiano tutti i manuali.

Laura unisce le sue capacità performanti alle sue qualità didattiche.

GARUDA

James D’Silva è l’ideatore di questo metodo rivoluzionario che fonde Pilates, danza, Gyrotonic, yoga e tai chi. Ex ballerino professionista nel corso degli ultimi anni ha messo a punto il suo metodo innovativo che ha battezzato Garuda, l'uccellino mitologico che cambia le sue forme a seconda delle necessità.

Olistico, organico, dinamico. Il metodo racchiude in sè i principi del Pilates, la respirazione e le asana dello yoga, la grazia e l’atletismo della danza e si propone quindi come il volto del fitness del 21° secolo. Dove finisce il Pilates ha inizio Garuda.

Garuda è l’incrocio, l’ibrido che sta rivoluzionando il nostro approccio al fitness.

Partendo da linee energetiche e fasciali ed unendo la respirazione, Garuda si concentra sulla mobilità della gabbia toracica e sulla concentricità ed eccentricità dei movimenti (tutto parte dalle estremità per arrivare al centro o viceversa), oltre che sui movimenti a spirale. Tutto il corpo si muove in maniera intelligente e funzionale, tutti gli esercizi sono pensati e stati ideati per creare spazio nelle articolazioni, tutte le sequenze combinano forza, flessibilità, resistenza e dinamismo.

Le routine e gli esercizi sono infiniti e permettono di lavorare con ogni parte del corpo. Le classi sono progettate per essere stimolanti e divertenti. Il programma è così ampio da permettere la costruzione di sequenze di livello base/intermedio fino ad avanzato/professionale. Tutti gli esercizi sono concepiti per portare la vostra mente dentro gli esercizi mentre il corpo diventa forte, agile e flessibile come mai lo avete avuto.

I programmi GARUDA sia a corpo libero che sulla macchina offrono un nuovo ed innovativo modo di muovere il corpo allenando specifici gruppi muscolari. Gli esercizi possono essere spezzati per lavorare specificatamente su muscoli target per sportivi professionisti o per persone che stanno seguendo un programma di riabilitazione. Gli esercizi possono essere utilizzati per progredire nei movimenti e per migliorare le capacità funzionali ad ogni età.

La classe è una preghiera, un gesto di gratitudine per la bellezza del nostro corpo ed un senso di speranza che ci accompagna nel gioioso viaggio della vita.

Il movimento è la nostra preghiera,  la nostra eterna preghiera