COSMO BIO PLANET

COSMO BIO PLANET

Un settore dedicato alla COSMESI NATURALE e BIOLOGICA CERTIFICATA, a cura del dottore Alessandro Spadoni, responsabile scientifico della selezione esposiotri e patricinato dagli Enti certificatori CCPBBioagricertBios srlSuolo e SaluteBDIH - IONCBiocert Italia, dall'Ass.ne Italiana per l'Agricoltura Biologica AIAB e  dalla Società di Consulenza Bioqualità

PREMIO BIOL MIELE

PREMIO BIOL MIELE

BIOLMIEL è una iniziativa organizzata per premiare e diffondere la qualità dei mieli biologici, sostenere la biodiversità e una gestione produttiva ispirata ai criteri della responsabilità sociale.

Quest'anno, per la prima volta, la rassegna punta al coinvolgimento delle famiglie attraverso numerosi momenti informativi e ricreativi in fiera, che culmineranno con la proclamazione dei mieli vincitori delle diverse categorie. 

PREMIO BIOLNOVELLO

PREMIO BIOLNOVELLO

Il Premio BIOL quest'anno compie 20 anni e promuove, dal 2014, BIOLNOVELLO, rassegna riservata all’olio extravergine di oliva biologico della nuova stagione, ovvero, per i paesi del mediterraneo, l’olio prodotto prima del 15 novembre di ogni anno.

Lo scopo è di consentire ai produttori una promozione dell’olio proprio nel momento più strategico ed efficace per la commercializzazione, oltre che fornire una indicazione efficace alle famiglie nel momento dell'acquisto.

VEGAN Stylelife

VEGAN Stylelife

Modena Benessere apre le porte al mondo VEG, riservando un'apposita area alle proposte commerciali e culturali in linea con la filosofia VEGANA.

Qui potrete trovare capi in fibre vegetali, cosmesi, prodotti per l'igiene personale e per la pulizia della casa non testati su animali e privi di ingredienti di origine animale, alimenti ed integratori specifici.

GLUTEN FREE Area

GLUTEN FREE Area

Che si tratti di 'semplice' intolleranza o celiachia è un dato di fatto che il numero di persone che ha problemi con il glutine sià in costante aumento.

A chi deve osservare una alimentazione senza glutine o comuqe deve limitarne la quantità Modena Benssere dedica un nuovo spazio che ospita aziende e rivenditori di prodotti alimentari gluten free.

BODYPAINTING CONTEST

BODYPAINTING CONTEST

A Modena Benessere Festival si svolge anche la quarta edizione del "MO.BENE BODYPAINTING CONTEST".

Anticamente, la pittura del corpo veniva utilizzata per scopi religiosi, rituali, propiziatori o apotropaici nonché protettive, dato che il colore teneva lontani gli insetti e formava uno strato protettivo contro le intemperie.. I colori con cui la pittura del corpo viene eseguita, a differenza di quelli dei tatuaggi, hanno durata limitata ed il tempo di permanenza di questi ultimi sui corpi dipinti varia da qualche ora a qualche giorno.

La pittura corporale è spesso associata ad altre forme d'arte, tra cui la fotografia, video e performance di modelle e modelli.