Ciclo di incontri ad ingresso gratuito 

a cura del CONACREIS

in esclusiva per il pubblico di Modena Beneesere Festival

"SALA 100" PRIMO PIANO Galleria Fiera di Modena

 

  

SABATO 25 NOVEMBRE 2017

- 11.30    La Ginnastica per la Mente per prevenire e trattare l’Alzheimer e le altre malattie neurodegenerative. 

Relatrice: dott.ssa Sara Oddo

 - 15.00  La Comunicazione intuitiva con gli animali
Relatore Andrea Contri

- 16.30  DSA: Cosa fare? Teorie e metodi di studio per aiutare chi apprende diversamente. 
Relatrici: Dott.ssa Serena Tintori e Dott.ssa Alessia Ingrami

- 18.00  La salute tesa fra veleno e manna. Chiacchierata sulla salute dinamica e polimorfa. 
Relatrice dott.ssa Sabine  Ech

 

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017

- 11.00 Quanti buchi ha un anello? La Fisica secondo l'insegnamento di Oberto Airaudi. E se la materia non esistesse? Secondo il satellite WMAP il peso dell'universo dovrebbe essere 10 alla cinquanta tonnellate, ma se si calcola anche la gravità il peso equivale a zero. È possibile che l'universo non pesi nulla? 
Conferenza a cura di Rinaldo Accorti (Gnomo)

- 14.00 Reflessologia del Piede Zu e Pianeta Donna: come comprendere le cause delle problematiche femminili e affrontarle in modo ecologico e indolore.
Relatrice Carla Aurora Panciroli

- 15.00 Come alimentare la mente per la salute del corpo. 
Relatrice Francesca Pellegrini

- 16.30 Concerto: Frequenze Energetiche di Benessere. 
Concerto esperienziale, dove si possono provare in diretta differenti metodiche integrate (canto armonico, musica delle piante, terapie energetiche, tecniche meditative) per vedere come si modifica lo stato energetico dei partecipanti. Un viaggio vibrazionale, accompagnati dalla voce di Renato Poletto (insieme alla Tampura, il Monocorda, le Ciotole Tibetane) e dalle meditazioni guidate fatte da Diana e Florentina Richeldi.

- ore 18.00 Shiatsu: il linguaggio segreto del corpo.
A cura di Ass. Maylea. Relatrice: Manola Balestreri

 

Per maggiori informazioni ALFONSO GOLDONI del CONACREIS alfonso.goldoni@gmail.com www.conacreis.it

ANDREA CONTRI: Fondatore Animal Talk Italia. È modenese il principale esponente italiano della comunicazione uomo-animale. Andrea Contri dopo un'esperienza di volontariato in Sudafrica nel 2008 con i Leoni bianchi del Timbavati, scopre dentro di sé la capacità di parlare con gli animali, di capire i loro pensieri, di scoprire il loro vissuto attraverso la comunicazione intuitiva.  Animal Talk Italia è stata la realizzazione di un sogno reso possibile grazie alla curiosità e il profondo amore per la Natura: ingredienti di questo fantastico viaggio che lo ha portato ad approfondire  la comunicazione con gli animali. Andrea Contri ha tenuto conferenze e corsi sulla comunicazione intuitiva con gli animali in italia e all'estero; rispettivamente in quattro diversi continenti. www.animaltalkitalia.it e www.facebook.com/animaltalkitalia  

FLORENTINA RICHELDI: Ricercatrice nel campo della parapsicologia applicata è coautrice di vari articoli pubblicati su riviste scientifiche in Italia e all’estero, dove conduce seminari di gruppo e corsi individuali. Laureata in Marketing turistico (B.Sc.), completa la propria formazione nelle terapie complementari integrandola con tecniche di rilassamento, di connessione mente-corpo e di meditazione, specializzandosi in Bioenergetica, Master Reiki e Self Awareness Growing Process®. Sensitiva e Trainer in Sviluppo delle Facoltà Extrasensoriali e Visione a distanza con lo studioso Russell Targ (Stargate Project) è la sua Rappresentante per l’Italia. Studiosa di energie sottili, da oltre vent’anni si dedica alle terapie energetiche ed è esperta della fotografia del Campo Energetico Umano - Aura e della sua interpretazione, con il Metodo e Software proprietario S.Energy Photo©. 

DIANA RICHELDI: Naturopata, diplomata presso l’Accademia ANEA - indirizzo Bioenergetico e Ambientale, con Master in Riflessologia ed operatrice del benessere in discipline olistiche - Reiki, Shiatsu, Cristalloterapia, Alimentazione naturale, Erboristeria. Ricercatrice nel campo bioenergetico e parapsicologico con articoli pubblicati su riviste scientifiche. Studiosa di fotografia del Biocampo – Aura, partecipa a congressi e convegni con interventi collegati alla Naturopatia e alla Fotografia Energetica applicata nello stesso ambito.

RENATO POLETTO: Cantante e "musico/cromoterapeuta", specializzato nell’uso Suono, del Canto Armonico e del Colore, affianca l’attività concertistica a corsi e seminari dedicati allo sviluppo della voce in armonia con la respirazione, il movimento e la meditazione in Italia e all’estero. Di formazione classica: pianoforte ed organo, canto corale polifonico e canto gregoriano. Cantante eclettico, dai primi anni ottanta suona e canta in varie formazioni rock e fusion, scopre nuove possibilità espressive nel Canto Armonico; sperimenta la "neuro botanica": il contatto con il mondo vegetale attraverso la meditazione e l’utilizzo di apparecchiature elettroniche, che traducono l’attività elettrica delle piante in suono, tanto da poter eseguire delle performance “uomo-pianta” con voce e strumenti musicali. 

FRANCESCA PELLEGRINI: vive e lavora a Modena una bella città dell’Emilia Romagna. Si occupa di corpo, di salute e di benessere da molti anni. Ha contribuito alla fondazione del Centro Attività Psicosomatiche che tutt’ora opera nella città, proponendo attività di ginnastiche dolci, antiginnastica, ginnastica psicosomatica, tecniche di rilassamento, autostima, teatro e danza terapia, meditazione, percorsi individuali di crescita ed individuazione, iniziative culturali, incontri ed iniziative su salute e benessere. E’ Terapeuta Psicosomatista, esperta di medicina e cure naturali, di attività corporeee e psicocorporee curative e salutari, danza e teatro terapeuta. Nell’ambito del corpo della psiche, di quali possono essere gli strumenti a disposizione degli esseri umani per star meglio e trovare il proprio agio nel transito della vita, ha fatto una lunga ed accurata ricerca che l’ha portata a raggiungere profonda consapevolezza. Utilizza nel suo lavoro e nel lavoro personale strumenti creativi che sollecitano la forza energetica ed emotiva personale e relazionale. Lavora con la musica, la danza, le emozioni, con la buona relazione e con ciò che può essere prodotto dalla creatività delle mani. Dal 1996 ha dato vita alla sua casa editrice, SADDAI EDIZIONI, con cui ha pubblicato e diffuso più di 50 libri.

GNOMO ORZO (Rinaldo Accorti): abita nella Federazione di Damanhur dal 1988 ed è Istruttore e ricercatore di Fisica Spirituale dal 1993. Membro del primo gruppo di ricercatori formati da Oberto Airaudi (Falco) nell'ambito della Fisica Spirituale, si è formato e specializzato negli anni sulla natura del Tempo e degli Eventi. Questi studi lo hanno portato anche a rivalutare aspetti archeologici e storici di Popoli antichi e viaggiare in Europa in diversi luoghi quali la Bulgaria, la Grecia, l'Ungheria e la Spagna, concentrando i suoi studi sui popoli scomparsi del mar Mediterraneo e sulle isole di Creta, Cipro e Santorini. 

SABINE ECH: sono un medico curioso (titolo ufficiale: Medico Chirurgo), appassionata ricercatrice ed esperta di medicina naturale; lavoro da oltre 20 anni come libera professionista in Emilia Romagna. Sono una donna curiosa a 330 gradi (i 30 gradi che non mi interessano sono il calcio-la boxe-il football); dinanzi ad un problema o una malattia la prima domanda che mi pongo è “perché”. Comprendere la causa è il primo passo di ogni terapia. Sono una persona curiosa a 360 gradi. La parola persona deriva dal greco; interpretato un pò liberamente significa: “essere che suona”. Per me vuol dire cantare la propria musica della vita ovvero comprendere la melodia delle cose. Per una persona essere uomo o donna non ha significato particolare poichè l’anima non ha sesso.

SERENA TINTORI: Psicologa – Manager Settore Junior. Nel 2015 consegue la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bologna con votazione 110/110 e lode. Da dicembre 2016 è abilitata alla professione di psicologo. Nel 2011/2012 ha svolto un tirocinio a Parma presso l’associazione volontari penitenziari “Per Ricominciare”, partecipando all’organizzazione ed esecuzione di attività ludiche e ricreative per intrattenere i bambini durante l’orario di visita ai propri familiari detenuti. Nel 2015 ha svolto un tirocinio presso lo Spazio Giovani di Bologna con interventi di educazione alla salute per gli adolescenti delle scuole secondarie di I e II grado. Ha partecipato alle attività inerenti il progetto di educazione affettiva e sessuale “W L’amore” per preadolescenti. Nel 2015-2016 ha svolto un tirocinio presso “Il Nespolo” (Villa Igea) a Modena, dove ha con disturbi emozionali e/o comportamentali in fase acuta o post- acuzie. Attualmente si sta formando come psicoterapeuta presso ISCRA, Scuola di Psicoterapia Sistemica Relazionale a Modena www.mti.training

ALESSIA INGRAMI: Pedagogista – Vice-Manager Settore Junior. Laureata in Scienze dell’educazione e in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha conseguito un master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso RLpsicologia a Bologna ed è in attesa di specializzarsi in Psicologia Clinica e Counseling centrato sulla persona presso l’Università di Parma. Lavora come educatrice all’interno della Coop. Soc. Nazareno. Esperta in tecniche teatrali, gestisce da anni una compagnia teatrale con soggetti disabili, con la quale ha messo in scena spettacoli che hanno partecipato al Festival Internazionale delle abilità differenti.

MANOLA BALESTRERI: Master Reiki Metodo: Usui, Komyo, Gendai, Responsabile Didattico Emilia Romagna. Responsabile didattico del progetto “Reiki: le mani, un tempo di cura”, corso reiki di primo livello A.I.RE. per operatori sanitari e socio-sanitari presso ASP C. Sartori, Casa Residenza “Villa Diamante” – Campegine (RE), presentato dall’Associazione Maylea. Maggio 2014 all’interno dell’Associazione Maylea co-organizzato lo spazio famiglia durante la manifestazione “La città olistica” che si è tenuta a Modena dal 30 maggio al 2 giugno. Marzo 2013 all’interno dell’Associazione Maylea co-organizzatrice dell’evento internazionale “Circle of Life” che si è tenuto a Modena

CARLA AURORA PANCIROLI: pratico la Reflessologia del Piede,metodo ZU dal 1984 e per me è stato un vero cambiamento di vita. Mi sono diplomata presso ZU Center di Milano, con il Maestro Laozu Baldassarre, e all'Istituto di Medicina Naturale di Urbino nel 1986. Nello stesso anno ho frequentato la formazione in Tecnica Metamorfica con Clara B. Erede e successivamente con Gaston Saint Pierre. Master in Riflessologia Vibrazionale. Amante e ricercatrice spirituale della Disciplina della Terra e dei Nativi delle Americhe ho studiato e collaborato con il curandero H. H. Mamani per 20 anni e con Swan e Wolf Storms, con i quali studio tuttora. Ritengo che il metodo ZU sia molto importante e veritiero per aiutare le persone a comprendere le cause dei propri malesseri in quanto il Piede è lo Specchio dell'Anima e come tale nasconde ogni dolore o disagio irrisolto. Unisco le mie esperienze citate alla Reflessologia Zu e condivido amandole le Bellezze di Madre Terra e Madre Vita. Ringrazio pubblicamente i miei Insegnanti Hernan Huarache Mamani, Laozu Baldassarre, Swan e Wolf Storms e Madre Terra.   

SARA ODDO (Neuropsicologa – Manager Settore Senior): si laurea in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali presso l’Università degli Studi di Parma. Successivamente consegue la Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso UniBo – Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione. Durante gli anni di studi universitari completa due tirocini professionalizzanti rispettivamente presso il Centro di Psicoterapia Società Cooperativa Sociale “Don Milani” e l’Ambulatorio di Neuropsicologia presso Ausl Romagna di Forlì. Si forma nell’ambito del counseling psicologico, approfondendo gli aspetti legati alla gestione del setting e l’avvio alla professione di psicologo oltre che le fasi del percorso psicologico e le tecniche di intervento per lo psicologo clinico. L’ultima esperienza in ordine temporale riguarda il servizio civile svolto presso la Fondazione Opera Don Baronio a Cesena dove ha avuto modo di affiancare gli psicologi durante la programmazione delle attività d’animazione www.mti.training