terranuova q.jpg
masco small.jpg
olistic-advisor.png
panacea.jpg
LOGO_VS-BIO-OK.jpg

Modena Benessere©  è un'idea di Blu Nautilus srl p.iva IT02485150409

© 2023 by The Green Conference.

SHAOLIN GONG FU

SHAOLIN QUAN FA MODENA ASD

ISTRUTTORE RICCARDO MONTORSI

Esibizione Sabato 19 ottobre ore 13 - 14

Lo Shaolin Gong Fu è il Kung Fu dei Monaci Guerrieri del Tempio di Shaolin.
Il Tempio di Shaolin, considerato la Culla delle Arti Marziali e del Buddismo Chan (conosciuto in occidente come Zen), ha una storia antica di oltre 1500 anni. Nel corso dei secoli, delle Dinastie e delle guerre, numerosi Monaci Guerrieri, Maestri e soldati hanno lasciato una parte di conoscenza marziale presso il Tempio, custodita, studiata e migliorata dai Monaci stessi. Con l’evoluzione del Buddismo, della Meditazione Chan, della Medicina Tradizionale Cinese, delle pratiche Interne (Shaolin Qi Gong, Tong Zi Gong, Rou Quan) e delle tecniche di combattimento (KungFu), il Tempio arrivò a possedere un’immensa Cultura, trasmessa dai Maestri fino ai nostri giorni e riconosciuta infine nel 2010 come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Queste conoscenze si possono dividere in tre parti, i cosiddetti “Tre Tesori di Shaolin”: Chan, Wu, Yi.
CHAN, rappresenta la meditazione; WU, l’arte marziale; YI, la Medicina Tradizionale Cinese.
Unire la Medicina Tradizionale Cinese nella pratica significa anche unire i principi dello Shaolin Qi Gong nelle tecniche di combattimento.
Praticare lo Shaolin Gong Fu significa praticare tutti e tre i tesori di Shaolin, attraverso un preciso metodo di allenamento per una pratica completa a 360° per rafforzare il corpo, la mente e quindi l’organismo.
La differenza dello Shaolin Gong Fu con altri stili di combattimento sta nell’unione di Chan, Wu e Yi.

 

INFO: www.shaolinquanfamodena.com